ALUNNI

Nell’ Istituto Comprensivo di FianoRomano è attiva la Google WorkSpace Suite for Education, un insieme di applicativi messi a disposizione da Google per le scuole, al fine di facilitare, sostenere e motivare l’apprendimento attraverso   le nuove tecnologie.

Ricordiamo che la piattaforma su cui si opera è chiusa all’ esterno e non consente lo scambio di informazioni con altri destinatari che non siano accreditati con il dominio della scuola.

Inoltre è un sistema ad accesso limitato e protetto: non è consentita la libera registrazione, ma docenti, studenti  e personale della scuola devono essere registrati dall’ amministratore del sistema.

Gli studenti  possono accedere a Google Suite for Education solo con l’account personale gratuito che viene fornito dall’Istituto nel formato : nome.cognome.ggmmaaaa@icfiano.it   i docenti comunicheranno al primo incotro con le famiglie la password provvisoria, che dovrà essere modificata dal genitore dopo il primo accesso.

Le credenziali personali per l’accesso alle applicazioni Google saranno attive fino al termine   del  loro percorso scolastico nel nostro Istituto.

Per il reset password e problemi legati all'account degli alunni, i genitori /tutori possono inivare mail a:

Tutti i genitori sono invitati a leggere e prendere visione dell’INFORMATIVA e il REGOLAMENTO Google Suite.

Info su Gsuite WorkSpace

Tutte le applicazioni di G Suite sono “cloud”, accessibili cioè mediante un semplice browser, senza necessità di installare alcun software sui computer personali. Per ulteriori informazioni sulle app, è disponibile una pagina aggiuntiva di domande frequenti (FAQ) su privacy e sicurezza https://support.google.com

La piattaforma Google Suite for Education, non include annunci promozionali, non utilizza mai  i contenuti o i dati degli studenti a fini pubblicitari. Essa inoltre ha un valore fortemente    inclusivo, in quanto consente agli studenti di imparare a lavorare in modo collaborativo e condiviso.